PIETRASANTA. Il consiglio comunale, nella seduta del 27 dicembre 2011, ha approvato con deliberazione n. 64/2011, il regolamento del verde del Comune di Pietrasanta che entrerà in vigore, per le parti che interessano i cittadini, a partire dal 1° aprile 2012.
Il testo del regolamento è visibile e scaricabile dal sito del Comune sotto la voce “Statuto e Regolamenti”.

Si richiama in particolare l’attenzione dell’utenza: sulla necessità di richiedere per gli abbattimenti di piante aventi determinate dimensioni l’autorizzazione all’Ufficio Ambiente con contestuale obbligo in taluni casi di reimpianto; sugli obblighi riguardanti i proprietari in relazione alla pulizia dei terreni al fine di evitare il degrado abientale e qualsiasi inconveniente di natura igenico sanitaria; sulle modalità relative alla potatura e capitozzatura delle piante; sulle sanzioni previste per il caso di violazione agli obblighi e prescrizzioni contenute nel regolamento stesso.

Sarà possibile, per le sanzioni amministrative pecuniarie, il pagamento in misura ridotta stabilito da una delibera di giunta comunale in fase di predisposizione e della quale sarà data comunque successiva pubblicità.

Per qualsiasi ulteriore informazione e chiarimento sarà contattabile l’Ufficio Ambiente ai seguenti indirizzi:
Telefono 0584/795443
Fax 0584/795442
e-mail: [email protected]

(Visitato 108 volte, 1 visite oggi)

“NEW BODY CENTER”, UN QUARTETTO SPECIALE

LAZZERINI: “ECCO LE ASSOCIAZIONI CHE HANNO USUFRUITO DEI CONTRIBUTI”